Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 15:30

Torna il calendario del Museo

Dopo l'edizione 2014 il Museo della Città e del Territorio chiede ai cittadini di portare foto da pubblicare. Il cibo è il tema di quest'anno



MONSUMMANO TERME — Vista la prossima inaugurazione dell'Expo, i promotori del calendario hanno pensato di concentrare l'attenzione sul passato del territorio fatto "di validi saperi e di genuini sapori". 

Alla luce di questo saranno ben graditi i contributi dei cittadini che abbiano a disposizione immagini che rappresentano l'operosità e la capacità artigianale, le coltivazione e la produzione di prodotti alimentari tipici, la vita artigiana e contadina.

L'auspicio dei promotori dell'iniziativa è che il calendario possa di nuovo costituire un valido strumento per valorizzare e far conoscere arti e storie del passato spesso sconosciute alle giovani generazioni.

Le foto che verranno portate per la realizzazione del calendario verranno scannerizzate e restituite ai proprietari nel giro di pochi minuti. 

Per la consegna è necessario recarsi al Museo della Città e del Territorio o all'ufficio attività culturali del Comune.

Per informazioni è possibile contattare il Museo al numero 0572954463 o l'ufficio cultura del Comune al numero 0572959236/7, inviare una mail all'indirizzo e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it, oppure consultare il sito www.museoterritorio.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno