Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 18:46

Ticket sanitario: accordo Poste Italiane e Asl 3 di Pistoia

Un nuovo sistema di pagamento che renderà ancora più facile pagare il ticket sanitario, attivo presso tutti gli Uffici postali della provincia di Pistoia



PISTOIA — Il cittadino che sceglie di pagare il ticket alla Posta, dopo aver fatto la prenotazione al Cup o al Telcup presso la ASL3, non ha più necessità di compilare il bollettino: basta presentare il proprio codice fiscale e/o la tessera sanitaria all’Operatore dello sportello che effettuerà tutta la procedura.

Si può pagare il ticket sanitario a sportello postale in contanti, carta postamat, carta postepay prepagata. Al termine della procedura, sarà rilasciata regolare ricevuta valida ai fini fiscali, che dovrà essere presentata all’accettazione della Asl3 al momento di effettuazione della prestazione sanitaria.

“Il sistema entrerà pienamente a regime nel mese di settembre –spiega il direttore amministrativo Luca Cei, che ha seguito direttamente l’attivazione di questa nuova modalità di pagamento – e grazie a questo accordo con Poste Italiane ora diventa più facile la procedura di pagamento. Inoltre, il sistema informatico collegherà automaticamente i pagamento alla prestazione e al cittadino, pertanto, non verranno più richieste notizie sull’avvenuto pagamento del ticket dovuto per quel dato intervento”.

Le nuove modalità si aggiungono a quelle già presenti (punti rossi, T-Server presso le tabaccherie, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità