Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 16:07
Si elegge il Parlamento degli studenti

In tutte le province si vota per il rinnovo dell'istituzione rappresentativa del mondo della scuola. A Pistoia si vota giovedì 13 novembre
PISTOIA — Ad eleggere i nuovi 'parlamentari' dell'istituzione creata dal consiglio regionale saranno i 'grandi elettori' scelti dagli studenti in occasione delle elezioni di primo grado che si sono svolte nelle scuole entro il 31 ottobre.
Il Parlamento è composto da sessanta studenti, cinquanta dei quali eletti fra gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado e dieci all'interno delle Consulte studentesche provinciali.
Al primo turno sono stati eletti due 'grandi elettori' per ogni istituto che, insieme a tutti i colleghi riuniti per provincia voteranno i membri effettivi dell'istituzione.
E proprio Pistoia sarà la sede del primo appuntamento del nuovo Parlamento, visto che ospiterà il seminario residenziale di formazione che si terrà il 26 e il 27 novembre.
La seduta ufficiale di insediamento si svolgerà invece il 28 novembre nella sala del consiglio regionale di palazzo Panciatichi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI