Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca venerdì 06 febbraio 2015 ore 12:15
Si è costituito il giovane che aggredì un preside
Si tratta di un ragazzo di 24 anni, albanese, che insieme ad un connazionale si rese protagonista di un episodio di violenza all'Istituto Einaudi
PISTOIA — I fatti risalgono all'ottobre scorso, quando i due si presentarono di fronte alla scuola per 'vendicare' uno studente connazionale che aveva avuto un diverbio con un compagno.
Quando il preside tentò di impedire l'ingresso nell'istituto da parte dei due giovani venne aggredito verbalmente e fisicamente. All'arrivo delle forze dell'ordine i due si dettero alla fuga, ma uno di loro venne fermato poco tempo dopo.
Il 24enne invece riuscì a far perdere le proprie tracce fuggendo in Albania da alcuni parenti. Dopo alcuni pesi, però, probabilmente il giovane si è reso conto dell'impossibilità di proseguire la propria fuga, tenuto conto che anche la sua famiglia vive a Pistoia. Rientrato in Italia si è costituito, accompagnato dal suo legale, presso il Comando Provinciale dei carabinieri, da dove è stato trasferito nella casa circondariale di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI