Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 06:30
L'energia si mette in mostra

In concomitanza con la giornata di sensibilizzazione al risparmio 'M'illumino di meno', a Serravalle un evento sulle rinnovabili
SERRAVALLE PISTOIESE — La mattina sarà dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie dell'istituto comprensivo statale 'Fermi' di Casalguidi, mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 19, l'ingresso sarà libero per tutti.
L'appuntamento è per domani, con 'Mettiamoci l’Energia Giusta! Le alternative messe in pratica', la mostra organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese per promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili e il risparmio energetico.
L’allestimento è curato dall’associazione PAEA che opera, senza fini di lucro, per la tutela ambientale e per l’utilità sociale.
Cinque i temi affrontati nella mostra: risparmio energetico, impianti fotovoltaici, impianti solari-termici, bioedilizia e risparmio idrico. Saranno presenti due esperti, Alessandro Cagnolati e Claudio Marcantoni, tecnici specializzati nel risparmio energetico di PAEA, che descriveranno ai visitatori le varie fonti energetiche alternative e il loro impiego pratico.
Oltre all’istituto comprensivo, anche quest’anno hanno aderito i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Ponte Stella – Cantagrillo – Casalguidi, la Pro Loco di Cantagrillo-Casalguidi e la Polisportiva Milleluci Ciclismo.
Come nelle passate edizioni di “M’Illumino di meno”, saranno spente le luci della Rocca di Castruccio a Serravalle capoluogo e quelle di piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, dalle 18 alle 19. In contemporanea i commercianti spegneranno le loro insegne luminose e proporranno illuminazioni diverse e suggestive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI