Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 06:30

L'energia si mette in mostra

In concomitanza con la giornata di sensibilizzazione al risparmio 'M'illumino di meno', a Serravalle un evento sulle rinnovabili



SERRAVALLE PISTOIESE — La mattina sarà dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie dell'istituto comprensivo statale 'Fermi' di Casalguidi, mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 19, l'ingresso sarà libero per tutti. 

L'appuntamento è per domani, con 'Mettiamoci l’Energia Giusta! Le alternative messe in pratica', la mostra organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese per promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili e il risparmio energetico.

L’allestimento è curato dall’associazione PAEA che opera, senza fini di lucro, per la tutela ambientale e per l’utilità sociale. 

Cinque i temi affrontati nella mostra: risparmio energetico, impianti fotovoltaici, impianti solari-termici, bioedilizia e risparmio idrico. Saranno presenti due esperti, Alessandro Cagnolati e Claudio Marcantoni, tecnici specializzati nel risparmio energetico di PAEA, che descriveranno ai visitatori le varie fonti energetiche alternative e il loro impiego pratico.

Oltre all’istituto comprensivo, anche quest’anno hanno aderito i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Ponte Stella – Cantagrillo – Casalguidi, la Pro Loco di Cantagrillo-Casalguidi e la Polisportiva Milleluci Ciclismo. 

Come nelle passate edizioni di “M’Illumino di meno”, saranno spente le luci della Rocca di Castruccio a Serravalle capoluogo e quelle di piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, dalle 18 alle 19. In contemporanea i commercianti spegneranno le loro insegne luminose e proporranno illuminazioni diverse e suggestive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca