Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 17:43

Sciopero 'al contrario'

In vistadella mobilitazione di venerdì 28 novembre la CGIL si è impegnata a garantire l'apertura di palazzi e musei grazie all'utilizzo di volontari



PISTOIA — L'utilizzo di volontari aderenti allo sciopero per l'apertura dei luoghi di arte e cultura e per l'organizzazione di visite guidate riguarderà il Palazzo Fabroni, il Museo civico, il Museo Marino Marini, il Museo e centro per la documentazione musicale Tronci, la Casa studio Fernando Melani e il Museo dell'antico palazzo dei vescovi.

"Nell'ambito delle manifestazioni verso lo sciopero generale del 12 dicembre - ha spiegato all'Ansa Gessica Beneforti, segretaria generale provinciale della Cgil di Pistoia - abbiamo scelto di caratterizzare il nostro territorio con un'iniziativa innovativa e anche inclusiva. Lo sciopero al rovescio prevede un impegno volontario dei lavoratori in un settore, spesso abbandonato dagli investimenti, che è quello dei beni culturali. Noi, con il lavoro di tanti, terremo aperti dei piccoli tesori che la città nasconde, molto spesso per assenza di risorse. Terremo aperti alcuni musei cittadini e all'interno vi saranno tantissime attività nate dalla progettualità di tanti lavoratori precari dei beni culturali. Il messaggio che vogliamo dare è che se investiamo in cultura si può produrre anche tanta buona occupazione, il Paese ha bisogno di lavoro, partiamo dai nostri tesori, partiamo dagli investimenti possibili per dare un futuro anche a tanti lavoratori precari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca