Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 15:05

Montagna, un'antologia di ricordi e storie

Roberto Prioreschi continua il suo lavoro di memoria sulla Montagna con un nuovo volume della serie "Campo Tizzoro, antologia dei cento anni"



SAN MARCELLO PISTOIESE — Roberto Prioreschi continua il suo lavoro certosino di recupero di foto e cartoline della Montagna Pistoiese, con lo scopo di rendere accessibile a tutti una collezione di immagini relativa alla storia della montagna e della sua gente a partire dal IX secolo fino ad oggi.

Lo fa con Campo Tizzoro, antologia dei cento anni. I paesi della Montagna pistoiese. Parte seconda, nuovo volume della serie Campo Tizzoro, antologia dei cento anni (pubblicato da Agricom nel 2015).

Nel volume, secondo dedicato ai paesi, viene proposto al lettore un viaggio attraverso quattro comuni (San Marcello, Cutigliano, Abetone e Piteglio) e le loro frazioni, con inoltre uno sguardo al monte Cimone e al lago Scaffalo

Ogni località è introdotta dal testo di un esperto di storia locale, cui segue una ricca serie di foto e cartoline che mostrano scorci della montagna e ritratti dei suoi abitanti dalla fine dell’Ottocento agli anni Ottanta del Novecento.

La presentazione del volume di Prioreschi è prevista all'Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia sabato alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità