QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 19°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 10:27

Statale 64, incontro pubblico a Pavana

L'appuntamento, organizzato dalle Confcommercio di Pistoia e Prato e della Città Metropolitana di Bologna, è per sabato 4 maggio



SAMBUCA PISTOIESE — Il presente e il futuro della Strada statale 64 al centro di un incontro pubblico in programma per sabato 4 Maggio al Circolo Mcl di Pavana. 

"La frana dello scorso febbraio -sottolinea Confcommercio Pistoia e Prato- ha causato la chiusura della strada nel tratto tra Pavana e Ponte della Venturina,  provocando gravi disagi alle tante attività che operano tra le province di Pistoia e Bologna".

L'incontro, organizzato dalle Confcommercio di Pistoia e Prato e della Città Metropolitana di Bologna, è in programma per sabato 4 maggio alle 10. Prenderanno parola le amministrazioni comunali di Sambuca Pistoiese, Pistoia e Alto Reno Terme, i Presidenti della Provincia di Pistoia e della Città Metropolitana di Bologna, l'Assessore all'Ambiente e difesa del suolo Regione Toscana e l'Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna.

Saranno inoltre presenti alcuni parlamentari e consiglieri regionali delle due regioni coinvolte.

"Obiettivo della giornata  - conclude Confcommercio- è di dare inizio ad un dibattito costruttivo per rendere evidente a tutti l'importanza strategica di un efficiente collegamento interregionale tra Emilia Romagna e Toscana. La SS64 Porrettana è, infatti, un’arteria fondamentale che unisce Bologna a Pistoia e che da sempre rappresenta un elemento indispensabile per lo sviluppo economico e sociale dell’Appennino Tosco-Emiliano".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità