Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 10:41

Simula il furto per incassare l'assicurazione

Un imprenditore di 34 anni ha denunciato il furto di un escavatore del valore di 100mila euro. Scoperta la bugia, i Carabinieri lo hanno denunciato



SAMBUCA PISTOIESE — Un imprenditore edile di 34 anni residente nel modenese è stato denunciato dai carabinieri di Sambuca Pistoiese per simulazione di reato e tentata truffa ai danni dell'assicurazione.

L'uomo aveva denunciato ai militari di Sambuca il furto di un escavatore del valore di quasi centomila euro, che secondo la sua versione dei fatti sarebbe stato rubato dal piazzale privato di un'abitazione di sua proprietà, che stava ristrutturando. 

Il mezzo era stato acquisito in leasing da una concessionaria milanese e sarebbe stato rubato, secondo la denuncia, in data imprecisata, nella seconda quindicina del gennaio scorso. 

Gli accertamenti svolti dai militari hanno evidenziato che il mezzo non sarebbe mai stato utilizzato, né parcheggiato nel luogo dove secondo la denuncia sarebbe stato rubato, e il simulato furto sarebbe finalizzato alla riscossione, ovviamente non avvenuta, di un cospicuo premio assicurativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite fra i conviventi, l'intervento dei carabinieri e la donna finita in ospedale con un trauma cranico e a un occhio. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità