QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°15° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 10:41

Simula il furto per incassare l'assicurazione

Un imprenditore di 34 anni ha denunciato il furto di un escavatore del valore di 100mila euro. Scoperta la bugia, i Carabinieri lo hanno denunciato



SAMBUCA PISTOIESE — Un imprenditore edile di 34 anni residente nel modenese è stato denunciato dai carabinieri di Sambuca Pistoiese per simulazione di reato e tentata truffa ai danni dell'assicurazione.

L'uomo aveva denunciato ai militari di Sambuca il furto di un escavatore del valore di quasi centomila euro, che secondo la sua versione dei fatti sarebbe stato rubato dal piazzale privato di un'abitazione di sua proprietà, che stava ristrutturando. 

Il mezzo era stato acquisito in leasing da una concessionaria milanese e sarebbe stato rubato, secondo la denuncia, in data imprecisata, nella seconda quindicina del gennaio scorso. 

Gli accertamenti svolti dai militari hanno evidenziato che il mezzo non sarebbe mai stato utilizzato, né parcheggiato nel luogo dove secondo la denuncia sarebbe stato rubato, e il simulato furto sarebbe finalizzato alla riscossione, ovviamente non avvenuta, di un cospicuo premio assicurativo.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca