Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 10:45
Spada d'oro, la Chiti fa la storia della scherma

Il quartetto pistoiese di spadisti, composto da Marco Gori, Alessandro Ferrari, Gabriele e Luca Magni, ha vinto la finale di Coppa Italia assoluta
ROMA — Risultato storico per la Chiti Scherma.
La squadra maschile di spada, composta da Marco Gori, Alessandro Ferrari, Gabriele Magni e Luca Magni, ha battuto in finale il Cus Catania conquistando la Coppa Italia assoluta.
La finale si è svolta a Roma nella sala d'armi del Foro Italico.
Un risultato storico dicevamo, visto che la Chiti con questa vittoria conquista il titolo di miglior società italiana civile.
La Coppa Italia infatti viene disputata dalle migliori quattro società non militari classificate nel campionato italiano di serie A/1, categoria dove la Chiti milita dal 2015.
La vittoria costituisce, quindi, il miglior risultato di squadra nella storia della scherma pistoiese. Una vittoria che i quattro spadisti hanno festeggiato insieme ai maestri Anna Ferni e Federico Bortolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI