Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 07:30

Riparte l'orologio per Pistoia Capitale

In occasione della presentazione alla città del calendario di eventi per il 2017, torna in funzione l'orologio del campanile del Duomo



PISTOIA — Dopo quattro anni di silenzio torna a battere l'orologio del campanile del Duomo.

Già una notizia di per sé, dopo le vicissitudini passate (vedi articolo collegato), ma che assume un'importanza ancora più significativa perché l'orologio tornerà a scandire le ore in concomitanza con la presentazione alla città del calendario di eventi di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Sabato alle 16,30 nella Sala Maggiore di Palazzo Comunale è in programma l'iniziativa Pistoia Capitale Italiana della Cultura: un nuovo tempo per la città, dove il comitato promotore illustrerà i principali progetti per il 2017.

La giornata si concluderà in piazza del Duomo con la musica della Banda Borgognoni e, alle 18 in punto, con i primi rintocchi dell’orologio del Campanile. 

Da sabato, grazie ad una convenzione con la Croce Verde di Pistoia (vedi articolo collegato), l’antico orologio, rimasto in silenzio per quattro anni, tornerà a scandire il passare del tempo e a indicare l'ora a chi attraversa piazza del Duomo.

Per conoscere meglio la storia dell’orologio e del Campanile della cattedrale, domenica, saranno promosse visite guidate straordinarie a cura di Musikè, sia la mattina che il pomeriggio, con due turni completamente gratuiti (alle 12 e alle 15,30, per un massimo di 15 persone a turno) e un altro turno pomeridiano a prezzo ridotto (alle 16,30, a soli 5 euro). Per tutti i turni è necessario prenotarsi al numero 334-1689419, che raccoglierà le prenotazioni gratuite fino a 30 persone, oltre le quali indirizzerà le altre verso il terzo turno a biglietto ridotto.

Le due iniziative sono possibili grazie alla collaborazione con il Capitolo della Cattedrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi positivi al coronavirus sono emersi nella zona del capoluogo, in Valdinievole e in montagna. Da Febbraio 2020 più di 55mila casi. Due morti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità