Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 12:00

Quei graffiti che riaffiorano sempre

Di nuovo scritte sui muri e cartacce a terra dopo la riqualificazione di qualche mese fa nel sottopassaggio di Pistoia ovest



PISTOIA — Poco tempo fa i graffiti e le scritte, dai contenuti non proprio ripetibili in questa sede, che letteralmente tappezzavano il sottopassaggio della stazione di Pistoia ovest, su cui corre la Porrettana, erano stati cancellati con un'opera di riverniciatura. Una mano di vernice e una disinfestazione che avevano anche eliminato il cattivo odore che chiunque passasse di lì era costretto a sentire. Ma il nuovo colore pastello delle pareti già comincia a perdere la sua uniformità, visto che qualche pennarello ha di nuovo lasciato il segno. 

Atti di inciviltà che rendono non proprio confortevole e attraente un passaggio pedonale strategico che permette di attraversare la ferrovia senza fare il giro dai passaggi a livello di via Desideri e via dello Spartitoio e di raggiungere così non solo il viale Adua, ma anche il parcheggio scambiatore e l'istituto tecnologico Fermi Fedi. 

Se di giorno, nonostante tutto, il sottopasso è frequentato e utilizzato (anche se non così tanto), la sera diventa un deserto, complice anche la scarsa illuminazione delle strade adiacenti l'istituto. 

Una situazione che non piace ai residenti e che rischia, di nuovo, di compromettere la funzionalità del passaggio, oltre che di far segnare un altro punto all'inciviltà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità