Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA10°12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Taiwan, panico a Taipei: attacco con coltello in centro città, diverse vittime
Taiwan, panico a Taipei: attacco con coltello in centro città, diverse vittime

Cronaca venerdì 08 marzo 2019 ore 17:51

Trappole nel bosco per catturare gli animali

La polizia provinciale ha sequestrato sette lacci e punte metalliche. Il denunciato rischia l'arresto e multe salate



QUARRATA — La polizia provinciale ha denunciato una persona per aver esercitato la caccia mediante l’utilizzo di lacci, non consentiti, e in periodo di divieto generale. 

"I lacci - si legge in una nota della Provincia - idonei alla cattura di cinghiali, istrici e tassi, costruiti artigianalmente con cordini in metallo, erano legati a piante e posizionati sui passaggi”degli animali selvatici, all’interno di un’ampia area boscata nel comune di Quarrata . L’intervento degli agenti della polizia provinciale ha impedito che le trappole catturassero la fauna selvatica, particolarmente numerosa in quella zona".

In tutto sono stati sequestrati 7 lacci, il materiale idoneo alla preparazione degli stessi e alla soppressione degli animali catturati (punte metalliche). L'intervento è avvenuto domenica e il denunciato, che non risulta essere cacciatore, rischia l’arresto da 3 mesi ad 1 anno o l’ammenda da 929 a 2.582 euro per la caccia in periodo di divieto generale e l’ammenda fino a 1.549 euro per la caccia con mezzi non consentiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 9 arresti il bilancio dell'operazione dei carabinieri di Milano che ha smantellato la banda. Malviventi incastrati dalla videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità