Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:00

"Sport da strada": il calcio si fa veicolo sociale

La società sportiva Casini lancia la scuola calcio giovanile per i ragazzi dal 2004 al 2010 e progetta l'ampliamento del campo sportivo "Stella"



QUARRATA — La società sportiva Casini dà il via alla scuola calcio "Sport da strada", un vero e proprio progetto giovanile che per adesso sarà aperto ai ragazzi nati tra il 2004 e il 2010 e che prenderà avvio, con due stage aperti a tutti, il 21, 22 e 23, Giugno alle 17 e il 4, 5 e 6 Luglio alle 18.

A guidare i ragazzi ci saranno i tecnici Francesco e Giacomo Midili, Duccio Sermi e Simone Coppini, coadiuvati da altri collaboratori.

Entrambi gli stage si chiuderanno con la cena sociale e la presentazione del progetto, che prevede oltre l'ampliamento dell'impianto sportivo "Stella" anche spazi liberi con attrezzatura multisportiva per praticare basket, volley, ginnastica libera.

"Il nostro progetto - spiega Marco Monaco, neo dirigente dell'ASD Casini (che tra i nuovi collaboratori conta anche Fabiano Gori, ndr) - E' che lo sport sia un veicolo primario per formare i ragazzi soprattutto per socializzare e confrontarsi con gli altri, specialmente oggi che i ragazzi non sono più abituati al dialogo e al confronto".

Un progetto sociale, dunque, oltre che strettamente sportivo, come mostra un altro aspetto: il coinvolgimento nelle attività sportive di ragazzi disabili e autistici, grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio.

"Siamo attenti e decisi ad aiutare anche questa fascia importantissima di ragazzi che non possiamo trascurare - continua Monaco -Per integrarli nelle squadre e creare costantemente eventi sportivi dove saranno parte fondamentale per un divertimento sano, per fare "sport giocando", com'era ai nostri tempi. Siamo convinti che tale concetto porterà grande soddisfazioni a livello umano e sarà la base per diventare campioni, non solo nella vita sportiva  ma anche e soprattutto in quella quotidiana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità