Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 12:30

Ron accende il Settembre

Il cantautore lombardo è l'ospite d'onore del Settembre a Quarrata, in un concerto gratuito in piazza Risorgimento a partire dalle 21



QUARRATA — Il Settembre a Quarrata entra nel vivo.

Lo fa con il consueto concerto gratuito in pizza Risorgimento. A salire sul palco a partire dalle 21 sarà Ron. Il cantautore presenta il suo ultimo lavoro, uscito quest'anno, La forza di dire Sì un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e due suoi brani inediti. 

Rosalino Cellamare, in arte Ron, è uno dei più importanti e amati cantautori italiani. La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo con Pa' diglielo a Ma, conquistando da subito notorietà e favore del pubblico. 

Negli anni '70, Rosalino mette le basi per la sua carriera: l'amicizia e la collaborazione con Lucio Dalla, la stesura delle prime musiche, gli album sperimentali, i concerti impegnati (tra cui il celebre Banana Republic, con Dalla e De Gregori nel 1979) formano l'artista e lo lanciano definitivamente nel mondo della musica italiana

I proventi del doppio cd La forza di dire Sì saranno devoluti alla ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica

Aprirà il concerto di Quarrata il cantautore Andrea Gioia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità