STOP DEGRADO lunedì 16 agosto 2021 ore 11:51
Grandi pulizie agli scarichi di cassa d'espansione

Al Ponte alle Vanne il consorzio di bonifica ha effettuato la ripulitura da erbacce e ostruzioni dei mandracchi, tornati in piena efficienza
QUARRATA — Anziché di primavera, le grandi pulizie agli scarichi della cassa di espansione di Ponte alle Vanne, nel territorio comunale di Quarrata, cadono a mezz'estate. Le ha effettuate il consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno per tenere in efficienza le opere idrauliche.
La ripulitura ha riguardato i mandracchi di scarico, dinanzi ai quali col tempo, la pioggia e il caldo erano cresciute all'impazzata erbe e arbusti che avrebbero potuto ostacolare il deflusso delle acque.
Così, ecco l'operazione 'stop degrado' compiuta a regola d'arte con l'ente consortile che mostra il 'prima e dopo la cura' con le immagini dell'intervento.
Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsPistoia o inviate una email in redazione a pistoia@quinews.net
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI