Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

STOP DEGRADO lunedì 12 luglio 2021 ore 13:26

Carcasse di auto e vernici nella discarica abusiva

La discarica abusiva sequestrata
La discarica abusiva sequestrata

Le polizie locali hanno scoperto il sito di abbandono illecito di materiali di ogni tipo a seguito di segnalazioni, arrivando a sequestrare tutto



PISTOIA — Carcasse di auto, vernici, oli in fusto, scarti edili, vetri e pezzi di prefabbricati fatiscenti: c'era tutto il peggio del repertorio nella discarica abusiva a cielo aperto scoperta in un terreno dall’unità ambientale della polizia municipale col personale della polizia provinciale di Pistoia. Le polizie locali hanno effettuato un intervento congiunto a seguito di alcune segnalazioni riguardanti problematiche legate a un indiscriminato abbandono di rifiuti.

E in effetti sul posto gli agenti hanno trovato veicoli incidentati, parzialmente smontati e abbandonati da anni, carcasse di pneumatici e di parti di veicoli, fusti di olio e di vernici, residui di demolizioni edili, cataste di vetro e porzioni di box in prefabbricato fatiscenti contenenti residui di arredi e mobilio dismesso e persino una barca. Tutti i materiali erano in abbandono sul terreno, esposti alle intemperie e parzialmente sepolti dalla vegetazione ricresciuta attorno, chiara indicazione che il deposito era presente da molto tempo.

Gli agenti della municipale e della provinciale hanno individuato il titolare dell'area, posta sotto sequestro, denunciandolo per gestione illecita dei rifiuti. Dovrà provvedere al ripristino e alla ripulitura del piazzale così da porre rimedio al degrado generato. 

Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsPistoia o inviate una email in redazione a pistoia@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno