Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 09:07

Panchina arcobaleno per colorare i diritti

La panchina arcobaleno in piazza Risorgimento
La panchina arcobaleno in piazza Risorgimento

La seduta multicolore è stata inaugurata in piazza Risorgimento in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e le discriminazioni



QUARRATA — Una panchina arcobaleno per colorare i diritti di tutti: è stata inaugurata in piazza Risorgimento in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia 2021 che ricorreva ieri. Le tinte arcobaleno sono ormai simbolo condiviso della lotta per i diritti della comunità Lgbt+.

“Il nostro Comune – spiega il sindaco Marco Mazzanti – si è sempre distinto per la tutela dei diritti di tutti e di tutte e sono davvero contento, oggi, di inaugurare una panchina, dipinta con i colori dell’arcobaleno, nella piazza principale della nostra città. Questa panchina sarà un simbolo di rifiuto di ogni discriminazione e di ogni violenza nei confronti delle persone, a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere e sarà anche un monito contro l’hate speech, il discorso d’odio, che continua a diffondersi specialmente sui social network”.

Alla presentazione della panchina, collocata davanti all’ingresso della nuova sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Quarrata, erano presenti lo stesso sindaco Mazzanti, il vicesindaco Gabriele Romiti, l’assessore alle pari opportunità Francesca Marini, l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi ed alcuni consiglieri comunali, in rappresentanza dei gruppi consiliari che hanno approvato la mozione per la collocazione della panchina.

Il posizionamento della panchina arcobaleno fa infatti seguito all’approvazione di una mozione presentata dal Partito Democratico nel consiglio comunale dello scorso febbraio e approvata a maggioranza con i voti favorevoli di Pd, Noi per Quarrata, Movimento Cinque Stelle, Gruppo Misto, l'astensione di H109 e il voto contrario della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sull'abitacolo del mezzo pesante è piombata una pianta ad alto fusto. L'uomo all'interno è rimasto intrappolato. Soccorso da vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità