Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 13:43

Nuovi traguardi per la biblioteca

Ottima performance nel 2015 per la 'Michelucci' di Quarrata. Seconda solo alla San Giorgio di Pistoia in termini di accessi



QUARRATA — Quello sui prestiti è il dato più alto, dopo la biblioteca di Pistoia, nell'ambito della Rete documentaria della Provincia, la Redop. 

Nel 2015 la biblioteca multimediale 'G. Michelucci' ha totalizzato 30.960 accessi su 300 giorni di apertura. Gli utenti totali iscritti al servizio bibliotecario sono 6.297, di cui 401 iscritti nell’anno 2015. 

Gli utenti attivi, cioè quelli che hanno ricevuto almeno un prestito nel corso dell'anno, sono 2.804. I prestiti sono stati in totale 31.888 e 7.632 gli accessi a internet dalle postazioni della Biblioteca. 

Per continuare con i numeri, sul fronte del patrimonio, sono conservate in totale oltre 55 mila opere, di cui circa 3 mila inserite nell’anno 2015.

Positivi anche i giudizi degli utenti che hanno risposto al questionario distribuito dal Comune. I servizi, dal prestito, all'assistenza nella ricerca, hanno ottenuto giudizi 'buono' e 'ottimo' in percentuali tra il 93 per cento e il 100 per cento.

"La Biblioteca è uno dei servizi più efficienti della nostra città – commenta il sindaco Marco Mazzanti - grazie anche alla competenza e alla disponibilità del personale che risulta anche dai questionari somministrati e alla varietà del patrimonio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità