Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 08:44

Mobilificio Bardi: licenziamenti evitati

I sindacati hanno trovato l'accordo con la proprietà dell'azienda: cassa integrazione per 12 mesi per tutti i dipendenti e incentivi all'esodo



QUARRATA — Licenziamenti evitati per sessanta lavoratori della Bardi spa, storica azienda del mobile di Quarrata (vedi articolo collegato).

I sindacati di Cgil e Cisl hanno trovato un accordo con la proprietà dell'azienda che, per evitare i licenziamenti, prevede la cassa integrazione straordinaria per dodici mesi per tutti e centotrenta dipendenti del mobilificio, mobilità volontaria con esodo incentivato e l'impegno da parte dell’azienda a favorire il ricollocamento dei lavoratori nel comparto dei terzisti.

"Si tratta di un accordo difensivo – spiega Marco Ballati  di Fillea Cgil - Giunto al termine di una trattativa complessa, considerato anche il ruolo di leadership che l’azienda ricopre nel settore del mobile a Quarrata. La comunicazione degli esuberi ci aveva spiazzato. L'accordo contiene molti degli elementi che abbiamo chiesto in questi mesi di trattativa. La speranza è di riuscire ad arginare l’emorragia di posti di lavoro che riguarda il settore del mobile quarratino». 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca