Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 13:54

Mascherine anti Covid, distribuzione a regime

La consegna a Buriano con l'Ordine di Malta
La consegna a Buriano con l'Ordine di Malta

Solo nella mattinata odierna ne sono state consegnate 3.160. Si va avanti nel pomeriggio e poi il prossimo fine settimana con l'aiuto dei volontari



QUARRATA — E' iniziata stamattina dalle frazioni collinari di Buriano e Colle la distribuzione gratuita di 10 mascherine a testa, per un totale di 3.160 mascherine già erogate. Lo rende noto il Comune di Quarrata che ricorda le tappe lungo cui prosegue la campagna di consegna del dispositivo di protezione individuale contro il Covid-19.

Oggi pomeriggio (dalle 14,30 alle 17,30) proseguirà a Tizzana (piazza della Chiesa) e a Montorio (in piazza) e poi domani la mattina (dalle 9,30 alle 12) a Lucciano (parcheggio Gabriella Spalletti) e a Ferruccia (piazza della chiesa) e il pomeriggio (dalle 14,30 alle 17,30) a Caserana (parcheggio adiacente il giardino Serafina Nesti) e a Santonuovo (pressi farmacia).

Per ricevere le mascherine basterà presentare la propria tessera sanitaria. E' possibile portare anche quelle di altre persone come familiari, vicini di casa o conoscenti che hanno difficoltà a spostarsi da casa.

La prossima settimana la distribuzione ripartirà da piazza Risorgimento, da mercoledì 10 fino a sabato 13 febbraio, dalle 9 alle 13, in, per poi continuare nelle frazioni il prossimo weekend: sabato 13 febbraio, la mattina a Montemagno (vicino al circolo) e a Valenzatico (parcheggio presso fontanello) e il pomeriggio a Forrottoli (slargo accanto al circolo) e a Barba (parcheggio davanti alla chiesa); domenica 14 febbraio la mattina a Vignole (parcheggio della chiesa) e a Catena (piazza della chiesa)e il pomeriggio a Olmi (parcheggio via IV Novembre) e a Casini (piazza della chiesa).

Il Comune ha organizzato la distribuzione attraverso la propria Protezione civile e con il supporto operativo delle associazioni di volontariato Vab Quarrata, Associazione Nazionale Alpini Gruppo Pistoia, Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Pistoia, il gruppo di Pistoia del Corpo italiano soccorso Ordine di Malta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità