Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA22°36°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 15:01

Lavori in cabina elettrica e si stacca la corrente

tecnico enel al lavoro

Il 9 Maggio sono programmati interventi di manutenzione e restyling del sistema elettrico quarratino. Ecco dove verrà a mancare la luce



QUARRATA — Sono in programma per lunedì 9 Maggio i lavori alla cabina elettrica Galigana lungo la linea del Bottegone nell'ambito di un intervento di restyling del sistema elettrico nel territorio comunale di Quarrata.

Per motivi di sicurezza i lavori vanno effettuati in orario diurno, con interruzione della corrente dalle 9 fino al pomeriggio nell’area di via Galigana e delle limitrofe via Gamberaia e via del Casone in zona Case Gelli.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovatacon l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione degli impianti e garantire qualità del servizio elettrico lungo la linea interrata collegata che sarà a sua volta potenziata. 

Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno