Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 11:42

Liberazione, cerimonia in diretta sui social

Il sindaco deporrà una corona di alloro al monumento di piazza Risorgimento. La cerimonia sarà trasmessa sulla pagina Facebook dell'ente



QUARRATA — Ai tempi del Covid-19 anche la cerimonia per la Festa delle Liberazione trasloca online. Alle 11 di sabato  il sindaco Marco Mazzanti deporrà una corona di alloro al Monumento alla pace e in memoria dei caduti di tutte le guerre di piazza Risorgimento. La cerimonia, che si svolgerà in forma privata, sarà trasmessa in diretta Facebook per permettere a tutti i cittadini di parteciparvi e di seguirla.

“Penso sia importante, anche in questo momento, o forse soprattutto in questo momento, celebrare la Festa della Liberazione – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – non solo perché nella nostra città la sensibilità su questo tema è molto alta, ma anche perché credo che in un momento in cui, per sconfiggere il Coronavirus, tutti noi stiamo necessariamente rinunciando ad una parte della nostra libertà, abbiamo il dovere di ricordare i tanti (donne e uomini) che combatterono e, molti, morirono per donarcela. Lo dobbiamo al nostro passato e ci sarà indispensabile per costruire il nostro futuro. Fin da ora auguro a tutti una buona Festa della Liberazione”.

Nell'ambito delle celebrazioni del 25 aprile sarà anche inaugurata una nuova pagina del sito internet del Comune di Quarrata dedicata a “La memoria della città”. Qui troveranno spazio le video-interviste, le immagini e le ricerche sulla storia locale svolte in occasione della mostra “I bambini ricordano” di Oliviero Toscani tenutasi tra gennaio e febbraio di quest’anno al Polo Tecnologico di Quarrata. In particolare sarà caricata sulla pagina anche una cartina interattiva realizzata dal Gruppo Giovani della Parrocchia di Vignole in collaborazione con il Servizio Informatica del Comune di Quarrata, nella quale sono stati segnalati in forma geo-referenziata moltissimi episodi accaduti a Quarrata durante il periodo della Resistenza: per ciascuno di essi è stata caricata una descrizione dell’episodio ed alcuni contenuti multimediali, quali immagini e interviste ai testimoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca