Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 11:37

Per gli asili nido aprono le iscrizioni

mani di bambini piccoli in asilo nido

Alla scadenza del termine sarà predisposta una graduatoria, intanto su prenotazione è possibile visitare le strutture con le misure anti Covid



QUARRATA — Aprono le iscrizioni per gli asili nido comunali Il Calicanto, Il Girotondo e Bosco dei Folletti per l’anno scolastico 2021/’22. La finestra temporale in cui fare domanda coincide col mese di aprile, e dopo la scadenza del termine sarà predisposta una graduatoria. Intanto, su prenotazione, un genitore solo e con tutte le precauzioni anti contagio da Covid-19, è possibile visitare le strutture. Andiamo per ordine, a partire dalle modalità di presentazione delle domande di iscrizione.

Le richieste si possono intoltrare mediante l'accesso ai servizi on line del Comune di Quarrata, autenticandosi mediante Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria con Pin attivato) oppure la carta d'identità elettronica e inviando l'apposito modulo (disponibile nella sezione Modulistica del sito comunale), debitamente compilato e sottoscritto, con allegato un documento di identità del dichiarante, all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.quarrata@postacert.toscana.it, oppure consegnandolo all'ufficio protocollo del Comune in via Vittorio Veneto 2 nonché recandosi direttamente all'ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento 40.

Una volta predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi assegnati ad ogni singola domanda, ai genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto verrà data comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.

Costi invariati. Il servizio comporta il pagamento di una retta mensile, modulata in base al valore Isee della famiglia, e di una quota di iscrizione di 15 euro una tantum in un'unica soluzione inserita nella prima bollettazione utile. La quota di iscrizione non è richiesta per il secondo figlio e per i successivi. Le tariffe e la quota sono invariate rispetto all’anno scorso, così come i requisiti per ottenere gli esoneri e le agevolazioni tariffarie.

Visite ai nidi. Nel rispetto delle norme per la prevenzione della pandemia da Covid-19, le visite saranno possibili solo su prenotazione nei giorni di martedì o giovedì dalle 17 alle 19 o di sabato mattina previo accordo con la coordinatrice pedagogica comunale. Le visite saranno scadenzate ogni 15 minuti. La prenotazione dovrà essere effettuata rivolgendosi alla coordinatrice pedagogica Francesca Ferretti (0573 771430, cell. 339 1431455) o a Meri Masetti (0573 771426). 

Alla visita potrà partecipare un solo genitore. Prima di entrare saranno eseguite le procedure di prassi per la prevenzione del contagio (misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, auto-dichiarazione buono stato di salute, fornitura copriscarpe monouso da indossare per tutta la permanenza nel nido). Il genitore dovrà essere munito di dispositivi di protezione individuale (mascherina chirurgica, FFP2 o superiori) da indossare per tutta la visita e sarà accompagnato nei servizi dal personale dei nidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità