Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 08:37

Tornano i bimbi nella palestra di Santonuovo

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Pallavolo, ginnastica e arti marziali sono tra le discipline praticabili nell'impianto rinnovato che al mattino sarà a disposizione delle scuole



QUARRATA — Tornano i bimbi e i giovani atleti nella nuova palestra di Santonuovo in via del Paradiso inaugurata ieri con taglio del nastro simbolico dal sindaco di Quarrata Marco Mazzanti con il vicesindaco Gabriele Romiti e il dirigente dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli davanti a tre classi della scuola primaria Fabrizio De André e dello stesso comprensivo.

La nuova palestra sarà di mattina al servizio delle attività di educazione fisica della primaria Fabrizio De André e della scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta, mentre nel pomeriggio resterà accessibile alle società sportive di Quarrata come spazio di allenamento. Tra le discipline praticabili: pallavolo 1a 2a 3a divisione e tutti i campionati di categoria incluso under 13, ginnastica ritmica e artistica, arti marziali.

La palestra presenta una grande vetrata a illuminare il campo da gioco in parquet. Lunga 34,45 metri e larga 14 la struttura ha un’altezza interna massima di 7,10 metri e minima di 6 metri. Consente l’accesso al campo da gioco un ampio corridoio. Oltre allo spazio per le competizioni allestito per la pallavolo, arricchito nel perimetro con spalliere e pertica per gli esercizi ginnici, sono presenti due spogliatoi da dodici posti con docce, al piano terra, e uno spogliatoio con docce al primo piano, per gli arbitri, i servizi igienici e un ballatoio per osservare il campo da gioco dall’alto.

La struttura è stata finanziata dal Comune con 900mila euro di risorse proprie e 90mila euro di contributo regionale: “Da oggi i bambini e le bambine delle scuole di Santonuovo hanno uno spazio dove fare educazione fisica, attrezzato con cura – ha commentato il sindaco Mazzanti - e le società sportive del nostro territorio, penso soprattutto alla pallavolo, potranno far allenare qui le proprie squadre e far giocare in questo campo le proprie giovanili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità