Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 12:30

Il Palio è dell'Orso

Foto di Cristiano Martini

Il rione dell'Orso vince il palio dei Rioni di calcio battendo in finale il favorito Puma. Incetta anche di premi individuali per i bianconeri



QUARRATA — I bianconeri dell'Orso battono in finale per 3-1 il rione Puma e alzano al cielo il "Palio" di calcio a undici.

La finale allo stadio Raciti, davanti a più di cinquecento spettatori, è stata molto combattuta (pure troppo a volte, se contiamo i sei espulsi) e si è risolta solo nei tempi supplementari. Dopo l'1-1 dei primi novanta minuti (reti di Mollica per il Puma e Allegri per l'Orso), la gara si è risolta al 118° quando i calci di rigore sembravano l'esito più scontato. Invece prima Giovannelli e poi Giuntoli hanno dato il vantaggio al rione bianconero allenato da mister Duccio Sermi.

L'estasi bianconera è potuta così cominciare con i giocatori che hanno potuto alzare al cielo il palio disegnato dall'artista Gianfranco Gaggioli.

Per il rione Orso anche tanti riconoscimenti individuali al termine del torneo di calcio: Alessio Scancarello eletto miglior portiere, Simone Allegri miglior capocannoniere della competizione con sei reti, Stefano Giovannelli eletto miglior giocatore del palio, a Marco Brafa premio per il giocatore più giovane del torneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità