Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 11:21

Un aiuto per studiare, arriva il bando

studenti

Col Pacchetto Scuola gli studenti delle scuole medie e superiori possono ottenere un contributo da 180 a 300 euro per libri e materiale didattico



QUARRATA — Anche a Quarrata arriva il bando per il Pacchetto Scuola, rivolto agli studenti iscritti al prossimo anno scolastico delle scuole secondarie di primo o secondo grado (medie e superiori), statali e paritarie private o ad un percorso di istruzione e formazione professionale. L'incentivo viene messo a disposizione dalla Regione Toscana per sostenere le spese per la frequenza scolastica, quali acquisto di libri e di altro materiale didattico e utilizzo dei servizi scolastici.

Il Comune ha approvato il bando, e l'importo del contributo è unico e va da un minimo di 180 euro a un massimo di 300 euro ad alunno. Sarà erogato ai richiedenti in possesso dei necessari requisiti, in ordine crescente del valore Isee, dopo che la Regione avrà assegnato ai Comuni i relativi fondi, fino al loro esaurimento. Intanto però si possono presentare le domande.

Entro lunedì 31 maggio uno dei genitori o comunque chi rappresenta il minore, o lo studente stesso se maggiorenne, può depositare la richiesta di accesso alla misura individuale. Per ottenere l'incentivo economico è necessario che lo studente sia residente nel Comune di Quarrata, non abbia più di 20 anni di età, sia iscritto alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale o paritaria privata per l’anno scolastico 2021/2022, avere un Isee del nucleo familiare (o del minorenne nei casi previsti) non superiore a € 15.748,78. La domanda di ammissione al bando può essere presentata online. Ogni dettaglio è presente sul sito istituzionale del Comune di Quarrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità