Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 11:00

Il Comune ricorda le vittime delle foibe

Le bandiere di tutti gli edifici comunali sul territorio di Quarrata saranno issate a mezz'asta in occasione del 'Giorno del ricordo'



QUARRATA — “In questa ricorrenza vogliamo ricordare, dobbiamo ricordare perché tutto ciò non possa più accadere", spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.

"L'amministrazione comunale - aggiunge il sindaco - invita la città a ricordare i fatti accaduti nel nostro passato recente perché se ne tragga un forte invito a lavorare insieme per la Pace, la Giustizia e, nel ricordo di nostri compatrioti, celebrare il valore del rispetto delle diversità e il valore della Vita.”

Il Giorno del Ricordo, che ricorrerà domani, è stato istituito nel 2004 per ricordare i 350.000 italiani che dovettero scappare e abbandonare la loro terra, la loro vita, incalzati dalle bande armate jugoslave. Decine di migliaia furono uccisi nelle Foibe o nei campi di concentramento di Tito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno