Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:00

La testimonianza di Lia Levi

Proseguono a Pistoia le manifestazioni organizzate per celebrare il Giorno della memoria e raccontare ai giovani la tragedia dell'Olocausto



PISTOIA — Sarà la saletta incontri dell'ufficio cultura in via Sant'Andrea a ospitare mercoledì la presentazione del libro 'Il braccialetto' della scrittrice e giornalista Lia Levi. 

A dialogo con l'autrice, nata da una famiglia piemontese di origine ebraica, sarà Michela Pereira, docente di storia della filosofia medievale all'Università di Siena.

Lia Levi si trasferì a Roma nel 1938. Dopo l'8 settembre 1943 riuscì a salvarsi dalle deportazioni nascondendosi con le sue sorelle in un collegio romano gestito dalle suore. 

Divenuta famosa con il romanzo autobiografico Una bambina e basta, è una voce autorevole della comunità ebraica romana, fondatrice del mensile “Shalom” che ha diretto per anni. Inizio alle 17 e ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità