Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Hawaii, il timelapse del vulcano coperto di neve durante la bufera

Cronaca lunedì 09 agosto 2021 ore 11:30

Ancora una mattinata di incendi

A Pistoia e provincia numerose chiamate per principi di incendi di sterpaglie e boschivi. Interventi dei Vigili del fuoco di Pistoia e volontari VAB



QUARRATA — Mentre a La Catena di Quarrata, riprendeva vigore il fuoco spento solo ieri sera e controllato fino a stamani (da molti indicato erroneamente in Loc. Colle di Quarrata ma in realtà era a La Catena, località sul confine tra Prato e Pistoia), un incendio stava minacciando un oliveto dietro una villa a Montecatini Alto e altre due segnalazioni riguardavano il territorio comunale di Lamporecchio. 

Tutte segnalazioni su cui sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari di VAB e Protezione Civile ARCI – Prociv di Chiesina Uzzanese, che hanno impedito con la loro velocità il diffondersi di ulteriori danni dopo gli oltre 9 ettari distrutti ieri a Quarrata. 

Quasi tutti gli interventi hanno fatto scattare automaticamente la segnalazione ai Carabinieri forestali che avvieranno le opportune indagini sull'origine di questi fuochi; è infatti probabile che da soli non sono partiti e, insieme, essendo aperta la settimana indicata come la più calda dell'anno, è necessaria la massima attenzione da parte di tutti perché boschi e paesaggio sono patrimonio di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus corre sui vari territori comunali del Pistoiese mentre la nuova vittima porta a 690 il totale dei decessi in provincia da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca