Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 19:28

Torna l'operazione "Puliamo il mondo"

Studenti, boy scout e volontari per tre giorni saranno impegnati a rimuovere i rifiuti dai giardini pubblici e dall'argine dell'Ombrone



PISTOIA — Dodicesimo anno consecutivo per l'iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con Comune di Pistoia e Publiambiente e che si svolgerà contemporaneamente in 120 Paesi del mondo. 

A scendere in strada armati di guanti, scope e rastrelli saranno gli studenti, i boy-scout dell’Agesci e Cngei, i bambini dell’associazione Il sole Adp e tutti i cittadini che vorranno prendersi cura dell'ambiente intorno a loro.

Il 25 settembre alle 15 gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Roncalli” – “G. Galilei” si troveranno in piazza Garibaldi da dove avrà inizio la pulizia dei giardini del centro storico, compresi quelli di Monteoliveto, Alle 17.30 alla Casa dell’Anziano sarà allestita una merenda per tutti, preparata dai genitori degli alunni. 

Il 27 settembre, l'appuntamento sarà a sia Pontelungo che a Gello, sempre alle 15 per ripulire l’argine dell´Ombrone.  Si formeranno due gruppi che si incontreranno ai laghi Primavera. Anche in questo caso, alle 17.30, sarà allestita una merenda preparata dagli scout e dalle famiglie dei bambini dell’associazione Il Sole Adp. 

Non importa prenotarsi: basta presentarsi direttamente nei luoghi di ritrovo. Per tutte le informazioni si può contattare Legambiente al numero 329 0739870.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca