Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 08:30

Sciopero, giornata nera per i bus

Bus a Pistoia

Sono più d'uno gli scioperi indetti: nazionale e aziendali. Possibili ripercussioni sulla regolarità di corse e attività di biglietteria



PROVINCIA DI PISTOIA — Bus alla prova di un triplo sciopero oggi, venerdì 4 Febbraio, con disagi in vista a seconda dei livelli di adesione dei lavoratori. Le astensioni dal lavoro in agenda sono infatti: uno sciopero nazionale di 4 ore indetto da Usb e due scioperi aziendali sempre di 4 ore indetti separatamente da Cobas Lavoro Privato e da Fast Slm Cofnsal.

A mettere in guardia sui possibili contraccolpi sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico locale su gomma è Autolinee Toscane. Nella provincia di Pistoia gli scioperi sono così articolati: dalle 17,30 alle 21,30 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi, e invece 4 ore a fine turno per gli addetti alle officine e agli uffici.

Lo sciopero è stato indetto da Usb per protestare contro l’assenza di un piano di investimenti a livello nazionale nei servizi pubblici essenziali e da Cobas Lavoro Privato e Fast Slm Confsal per chiedere migliori condizioni di lavoro a livello aziendale (criticità software gestionali, carenza organico, utilizzo lavoratori in somministrazione, differenze salariali tra lavoratori, esternalizzazione dei servizi, relazioni industriali, tamponi molecolari a carico aziendale, orario di lavoro, prospetto paga).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità