Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 14:49

Oltre mille viaggiatori sulla Porrettana Express

Si chiude in bellezza la stagione con un sold out per i viaggi su treni d'epoca lungo l'Appennino, nuovo appuntamento per il 2022



PROVINCIA DI PISTOIA — Sono stati oltre 1.100 viaggiatori, di cui circa 200 bambini, che nella stagione 2021 di Porrettana Express hanno intrapreso un viaggio su treni d’epoca lungo i binari che hanno fatto la storia d’Italia, tra le montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Tra gli itinerari che hanno riscontrato maggior interesse quelli dedicati ai più piccoli, con attività dedicate a bordo treno e tappa a Dynamo Camp, ma anche il treno gastronomico delle castagne, con trekking in mezzo agli alberi e degustazioni golose, e quello con fermate lungo la Linea Gotica, con una speciale visita guidata all’ex fabbrica di munizioni SMI e ai suoi bunker e tunnel sotterranei. Molto apprezzata anche la possibilità di visitare il Deposito Rotabili Storici di Pistoia, che custodisce alcune vetture d’epoca ancora funzionanti.

Molti i toscani che sono saliti a bordo, ma anche curiosi e appassionati da altre regioni d’Italia, in particolare Lombardia, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte e Lazio, in una estate in cui il turismo di prossimità ha giocato ancora una volta una parte importante nelle ferie degli italiani.

Capofila del progetto, frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto numerosi soggetti dalle piccole realtà territoriali fino ad enti e istituzioni pubbliche, è Transapp, associazione che riunisce diverse organizzazioni toscane ed emiliane. 

Porrettana Express è promosso e sostenuto dai Comuni di Pistoia, di San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, da Regione Toscana, da Toscana Promozione Turistica e da Fondazione CARIPT, con il determinante contributo della Fondazione FS. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità