Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PISTOIA10°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 14:31

Ciambella da 103.500 euro agli ambulanti in fiera

brigidini
I venditori di brigidini sono tra i destinatari del provvedimento

La cifra è il totale dei contributi regionali esito del bando per spettacoli itineranti e ambulanti fieristici. Andranno a 67 imprese del Pistoiese



PROVINCIA DI PISTOIA — Nella provincia di Pistoia sono in arrivo 103.500 euro di contributi per 67 imprese, esito del bando regionale rivolto ad ambulanti fieristici (come i brigidinai) e spettacoli itineranti. Si tratta di risorse a fondo perduto per la cui assegnazione è stata pubblicata ieri la graduatoria, di cui oggi dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione Sviluppo economico e rurale. 

Il bando prevedeva un contributo a fondo perduto pari a 2.500 euro nel caso di esercenti attività di spettacolo viaggiante ed itinerante e 1.500 euro nel caso degli ambulanti di fiere e mercati turistici. "Il settore degli ambulanti fieristi - afferma Niccolai - non aveva avuto la giusta attenzione nei vari interventi sui ristori e la Regione ha voluto dare un segnale di attenzione".

"Si tratta di un impegno che avevamo preso nel precedente mandato e al quale abbiamo dato seguito, per dare un supporto ad un segmento della filiera turistica particolarmente colpito. Il lavoro continua rispetto ad altri comparti del turismo toscano”, annuncia l'esponente regionale.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità