Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 12 agosto 2015 ore 18:15

Prosegue "Monsummano per te"

Villa Renatico Martini

Stasera 12 agosto Lacrime di stelle. Fino a novembre inoltrato, la rassegna animerà vari luoghi del territorio con concerti e performance teatrali.



MONSUMMANO TERME — Concerti e performance teatrali, per la maggior parte, che toccheranno il territorio partendo dall'arena di Villa Renatico Martini, spazio naturale per le rappresentazioni estive, passando per il Museo della città e del territorio, il Museo di arte contemporanea e del Novecento e Cintolese

Tanta musica di ogni genere e gusto per soddisfare i "palati" più raffinati, teatro "itinerante" che spazia, oltre che negli splendidi locali del Macn, anche in "paesaggi" sconosciuti o conosciutissimi, toccando, attraverso la letteratura, figure dello spessore di Dante Alighieri, Miguel de Cervantes e William Shakespeare. 

Tutto questo senza dimenticare personaggi  come Ferdinando Martini, o gli eventi che hanno segnato indelebilmente la vita e la coscienza delle comunità valdinievoline, come l'eccidio del Padule di Fucecchio o la storia della nostra nazione nel primo conflitto mondiale. Anche la scienza gioca la sua parte con il consueto appuntamento con le stelle cadenti, gradito a grandi e piccoli "costretti", per l'occasione, a stare con il naso all'insù. 

Dopo Lacrime di stelle (mercoledì 12 agosto) con gli esperti dell'Associazione Astrofili Valdinievole ", il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 21 agosto, sempre alle 21,15, in piazza Martiri del Padule - Cintolese dove va in scena I custodi della memoria diretto da Rosanna Magrini. Una performance teatrale con i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme in collaborazione con l'Associazione culturale Mimesis.

Per info e prenotazioni: 0572.952140 (Macn) e 0572.954436 (Museo della Città e del Territorio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità