Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 03 ottobre 2015 ore 18:30

"Presente Italiano", tutto pronto per il festival

Prende il via l'attesa manifestazione che porta il cinema in tanti angoli della città. Ecco il programma del primo giorno



PISTOIA — Il taglio del nastro di "Presente Italiano" sarà al cinema Globo. Appuntamento alle 21.45, con il regista Franco Maresco che presenterà il documentario Gli uomini di questa città io non li conosco. Vita e teatro di Franco Scaldati, presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia e ora per la prima volta proiettato al pubblico.
L'evento sarà preceduto, alle 18.30, dall'incontro con il regista e Rodolfo Sacchettini, dedicato alla figura Franco Scaldati. A curare l'appuntamento, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, è Gabriele Rizza.

"Presente Italiano" proseguirà fino all'11 ottobre e offrirà un ampio ventaglio di occasioni di approfondimento: il concorso riservato a 6 lungometraggi italiani, usciti da settembre 2014 a giugno 2015, la sezione Passato-Presente: omaggio al cinema nascosto curata dal critico Roy Menarini e ancora gli incontri con i registi e i cortometraggi sperimentali. 

l programma, in totale, presenta la proiezione di 18 film, 11 cortometraggi, 10 ospiti tra registi e autori, 2 workshop e 6 incontri divisi in 6 location della città di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità