Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 12:42

Un uomo denunciato per sostituzione di persona

Un pregiudicato di 44 anni residente a Capannori procacciava clienti per una società elettrica spacciandosi per dipendente Enel



MONTECATINI TERME — Utilizzando questo metodo l'uomo ha contattato alcuni condomini di un palazzo di via Cadorna, invitandoli ad esibire le bollette inerenti il consumo dell'energia elettrica promettendo consistenti sconti che sarebbero stati applicati nelle successive fatturazioni. 

Il caso ha voluto che nel condominio abiti un carabiniere che, insospettito da questa procedura, ha chiesto le generalità al sedicente dipendente dell'Enel e l'intervento dei militari. 

Gli accertamenti successivi hanno consentito di apprendere, oltre che le false generalità esibite, che l'esibizione delle bollette era sostanzialmente un pretesto per carpire le generalità degli intestatari dei contratti al probabile fine di stipulare arbitrariamente nuovi contratti con una società concorrente per la quale il pregiudicato procacciava clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno