Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 10 ottobre 2015 ore 12:30

Pomeriggio a tu per tu con l'artista

Incontro della Fondazione Caript per conoscere l'opera di Massimo Biagi nelle sale espositive di Palazzo De' Rossi



PISTOIA — Si tratta dell'appuntamento di apertura del terzo ciclo di incontri A tu per tu con l’opera d’arte, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e per creare occasioni di approfondimento critico. 

Sabato 10 ottobre alle 17.30, si parla dell’artista Massimo Biagi e in particolare alla sua opera Tondo graficista del 1988, conservata nella collezione “Arte pistoiese attraverso i secoli” della Fondazione.

A guidare i partecipanti alla scoperta dell’opera sarà lo studioso Augusto Iossa Fasano, psicanalista che si avvale delle arti visive nell’esercizio della professione e nella didattica e Anna Brancolini, storica dell’arte, profonda conoscitrice della poetica dell’artista.

A tu per tu con l’opera d’arte è un ciclo d’incontri, a cadenza mensile, con storici e critici d’arte per approfondire, di volta in volta, un’opera della collezione della Fondazione Caript. Come sempre in occasione degli incontri le sale espositive della Fondazione saranno aperte al pubblico dalle 15.30 alle 19.30 per consentire la visita delle sale espositive che ospitano la collezioneArte pistoiese attraverso i secoli.

Sul sito internet www.fondazionecrpt.it  il programma completo della rassegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità