Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 08:50

Zona bianca Covid, istruzioni per l'uso

spazzatrice strada
Da domani riparte lo spazzamento stradale

Da domani la Toscana entra nella fascia di rischio minimo rispetto al contagio. Sulle strade di Pistoia cambiano le regole, ecco come



PISTOIA — Da domani lunedì 21 Giugno la Toscana passa in zona bianca, e con l'ingresso in fascia di rischio minimo rispetto al contagio da Covid-19 cambiano le regole. Anche quelle sulle strade, dove ad esempio riparte lo spazzamento. E il Comune di Pistoia riepiloga le istruzioni per l'uso della nuova fascia, quella bianca.

Tra le norme che restano in vigore figurano l'obbligo di indossare la mascherina (sia all'aperto che al chiuso) e quello di mantenere il distanziamento. Viene abolito il coprifuoco (è possibile spostarsi senza limiti né orari) e non ci sono limitazioni al numero di persone sedute ai tavoli all’aperto delle attività di ristorazione, mentre al chiuso le persone non conviventi sedute allo stesso tavolo possono essere al massimo 6.

Con il passaggio in zona bianca, i varchi di via della Madonna e via Palestro tornano chiusi 24 ore su 24 (erano stati aperti in due fasce orarie per permettere l'asporto di cibo e bevande da parte dei ristoranti del centro).

Riparte poi lo spazzamento delle strade. Pertanto le auto, nei giorni e orari previsti nelle varie zone della città, non potranno sostare lungo la via nel periodo indicato dai cartelli stradali.

I parcheggi Pertini e del Ceppo restano gratuiti fino al termine dell'emergenza sanitaria (al momento prevista il 31 luglio 2021). Con la chiusura della scuola ha riaperto alla viabilità, 24 ore su 24, il varco di San Vitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Progetto innovativo nella piana Pistoiese per riqualificare una frazione con la creazione di un centro di comunità per giovani imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità