Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA15°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 15:02

Volontariato, il festival che fa cultura

Dal 7 al 20 Novembre si tiene il festival "La cultura del volontariato", promosso dalla delegazione pistoiese di Cesvot



PISTOIA — Un festival con tre iniziative pensate e progettate per rappresentare e raccontare il mondo del volontariato e dei volontari, sotto diverse angolazioni.

Questo è La cultura del volontariato, appuntamento dal 7 al 20 Novembre promosso dalla delegazione pistoiese di Cesvot in collaborazione con il Comune di Pistoia, la consulta comunale del volontario sociale e socio-sanitario Labsus e con il patrocinio della Provincia di Pistoia.

Tra gli appuntamenti in cartellone, la mostra fotografica di Enrico Genovesi Obiettivo Volontario visitabile dalle 10 alle 18 nell'atrio del Comune di Pistoia per tutta la durata del festival.

Il 10 Novembre, invece, alle 11 Scelta volontaria, al Teatro Mauro Bolognini, spettacolo teatrale che mette in scena i valori del volontariato a cura dell'Associazione culturale Teatro Riflesso.

Per concludere il 12 Novembre, dalle 10 alle 13 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, si tiene il convegno Istituzioni e associazioni: insieme per la gestione dei beni comuni, dove verrà affrontato il tema della sussidiarietà orizzontale ed i suoi strumenti. Ad accompagnare nel percorso di riflessione sarà presente il sociologo Gregorio Arena, presidente di Labsus, insieme ad alcuni rappresentanti delle istituzioni e e delle associazioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tregua sul fronte dei decessi e nuovo calo dei contagi giornalieri nella provincia di Pistoia con 199 positivi in più rispetto ai 280 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca