Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 15 novembre 2018 ore 14:47

Vicofaro, Tar sospende l'ordinanza del Comune

Soddisfazione per Don Biancalani. L'ordinanza aveva chiuso da settembre il centro di accoglienza del sacerdote per irregolarità in alcuni locali



PISTOIA — "Il Tar ha accolto la nostra richiesta e l''ordinanza del Comune di Pistoia che ci vietava di fare accoglienza è stata sospesa". Lo ha annunciato don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro che si occupa di accoglienza dei migranti.

All'inizio di settembre il Comune di Pistoia aveva recapitato un'ordinanza per la cessazione dell'attività, dopo dei controlli effettuati più volte da questura, Asl, vigili urbani e vigili del fuoco.

Erano risultate irregolarità che vietavano di ospitare le settanta persone presenti all'epoca. Nel mirino erano finite la cucina e il locale caldaia.

Biancalani ha espresso soddisfazione per la decisione del Tar sottolineando che l'accoglienza era continuata, seppur il centro era non idoneo. Questo provocava dei problemi ai migranti, le cui richieste venivano respinte dalla questura perché risiedevano in un centro ritenuto non idoneo.

Don Biancalani ha precisato che sono in corso i lavori per la messa a norma della struttura: "Stiamo completando i lavori della centrale termica, siamo ancora senza acqua calda, ma gli interventi stanno procedendo"

Il parroco ha anche aggiunto che gli ospiti fissi sono una trentina, mentre altri sono spesso di passaggio. Capita di raggiungere le settanta persone presenti contemporaneamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca