Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 12:45

Vicofaro, solo quattro migranti accettano di fare il tampone

la parrocchia di vicofaro

Gli altri hanno preferito portare a termine la quarantena senza fare il test. L'esame, proposto dalla Asl, serviva a ridurla da 14 a 10 giorni



PISTOIA — Sui circa venti migranti rimasti nel centro di accoglienza di Vicofaro, nella parrocchia di don Biancalani, solo in quattro hanno accettato di sottoporsi al tampone proposto dalla Asl: l'eventuale esito negativo, infatti, permetterebbe di accorciare l'isolamento dai 14 giorni canonici a 10.

Per quelli che non hanno accettato, quindi, va avanti la quarantena come previsto dalla legge. Si tratta di ospiti che lo scorso 23 ottobre avevano avuto contatti con altri migranti risultati positivi e poi trasferiti negli alberghi sanitari di Montecatini Terme dove al momento risultano ospitati circa cento dei ragazzi di Vicofaro. 

I primi casi positivi a Vicofato sono emersi a metà ottobre. Dopo la scoperta dei positivi,  ha all'esterno della parrocchia è stato allestito un posto medico del 118 e l'area è stata transennata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità