Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 16:18

Vento e pioggia strapazzano i crinali

vento e pioggia

La sala operativa di protezione civile ha emesso l'allerta di codice arancione fino al tardo pomeriggio di domani con possibili grandinate



PISTOIA — Codice arancione per vento dalla mezzanotte di oggi e fino alle 18 di domani, mercoledì 10 febbraio: lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale per il perdurare in Toscana del flusso di correnti atlantiche che portano venti e precipitazioni diffuse e abbondanti. Sui crinali appenninici si prevede vento sostenuto fino al tardo pomeriggio di domani.

Per quanto riguarda l'area del territorio comunale pistoiese, l'amministrazione informa che l'allerta coinvolge per vento forte con codice arancione la zona bacino del Reno, Pracchia, Orsigna, Le Piastre, Case Marconi e aree limitrofe dalla mezzanotte di stasera alle 18 di domani, mercoledì 10 febbraio. Codice giallo, invece, in pianura per piogge e temporali. La protezione civile comunale ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire, in caso di necessità.

Più in generale, codice giallo dalla mezzanotte per tutto domani, mercoledì, per precipitazioni diffuse, anche temporalesche con colpi di vento e grandinate solo occasionali, soprattutto nelle zone settentrionali. 

Le piogge saranno più insistenti a ridosso dei rilievi, in trasferimento dalle zone occidentali e quelle interne. Dal pomeriggio miglioramento con piogge più sparse e concentrate sulle zone interne e a ridosso dei rilievi.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca