Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 13:28
Sfondano la porta ed entrano al liceo artistico

Ignoti l'altra notte hanno forzato l'ingresso della casa torre confinante col Petrocchi. La porta adesso è stata richiusa e sigillata
PISTOIA — Forzano la porta della casa torre adiacente ed entrano nel liceo artistico Petrocchi. E' accaduto l'altra notte, e a scoprirlo è stato il personale scolastico l'indomani. Si indaga per risalire ai responsabili, ma intatno la porta di accesso alla casa torre di piazzetta San Pietro è stata richiusa stamani dai dipendenti del cantiere comunale.
"Dopo il sopralluogo di ieri dei tecnici comunali, a seguito dell'atto vandalico da parte di ignoti che si sono introdotti nel liceo artistico Petrocchi dopo avere sfondato l'ingresso dell'edificio antico confinante con l'istituto scolastico - spiega la nota dell'amministrazione comunale di Pistoia - il Comune è intervenuto immediatamente per chiudere di nuovo la struttura".
L'ingresso adesso è stato sbarrato con due grossi pannelli di legno molto spessi e sigillati alla parte in mattoni, in modo da impedire l'accesso all'edificio. Resta al momento il giallo su chi abbia compiuto l'atto vandalico e l'intrusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI