Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA22°35°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 08:54

Vaccini Covid senza Cattedrale, si fa così

vaccinazione covid

Dopo la chiusura del più grande hub, l'attività di somministrazione si decentra mentre rimane operativo l'hub di San Biagio. Ecco dove vaccinarsi



PISTOIA — Vaccini contro il Covid-19 senza più l'hub della Cattedrale a Pistoia: come si fa? Così: da lunedì prossimo sarà attiva la rete dei presidi territoriali per la vaccinazione. Nell’area pistoiese la campagna di immunizzazione contro il Covid-19 si decentra avvicinandosi ai cittadini.

Con la nuova organizzazione le vaccinazioni verranno effettuate, oltre che nell'hub San Biagio a Pistoia che resta operativo, nelle Case della Salute di Quarrata e Agliana, nel presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello-Piteglio e presso la sede della Centrale Operativa 118 in viale Matteotti per quanto riguarda la zona distretto pistoiese.

In Valdinievole, invece, le somministrazioni si svolgeranno nei presidi di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Pescia. Complessivamente gli Spoke dovranno garantire una potenzialità che dovrà arrivare fino a 250 vaccinazioni giornaliere.

“Dopo la chiusura dell’Hub La Cattedrale saranno gli Spoke a svolgere l’attività vaccinale e ad affiancare quella ancora attualmente svolta dall’Hub di San Biagio. Gli Spoke sono stati individuati in sette presidi territoriali ampliando così la disponibilità delle sedi dove i cittadini potranno recarsi sia per le prime dosi, sia per concludere il ciclo vaccinale”, ha dichiarato Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese e del dipartimento rete sanitaria territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sistema regionale antincendi sotto stress per fronteggiare il susseguirsi di roghi. Dalla costa all'entroterra nessun territorio è stato risparmiato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità