Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:18

Una casa a misura di disabile

La Società della Salute mette a disposizione 36mila euro per migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle abitazioni delle persone disabili



PISTOIA — Case più accessibili, per abbattere le barriere architettoniche tra le mura domestiche.

La Società della Salute pistoiese ha pubblicato un bando con il quale mette a disposizione delle persone con disabilità diciotto consulenze e circa 36mila euro con l'obiettivo di migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle private abitazioni.

L’iniziativa rientra nel progetto di Adattamento domestico per l’autonomia (ADA), che dà la possibilità alle persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente ed all'assistenza da parte di familiari e operatori impegnati al domicilio.

Il progetto è pensato per la possibilità di conseguire una maggiore fruibilità degli ambienti di vita, in particolare per lo svolgimento delle attività quotidiane, di studio e di lavoro all'interno della propria abitazione.

Il progetto sarà coordinato e supportato dal Centro regionale per l’accessibilità (CRID). 

Le domande possono essere presentate entro il 3 Gennaio 2017.

L’Avviso pubblico rimarrà aperto nei mesi di novembre e dicembre, dopodiché sarà approvata la graduatoria e sarà istituita l’equipe tecnica di zona, che il 6 Marzo 2017 inizierà i primi sopralluoghi.

Ciascuna zona-distretto ha a disposizione un numero massimo di consulenze attivabili e relative risorse disponibili per il contributo. 

Per la Società della Salute Pistoiese è prevista l’attivazione di un numero massimo di diciotto consulenze e un contributo economico complessivo di 36mila 635 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità