comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22°25° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 09:00

Un nuovo mercato settimanale alle Fornaci

Per un anno avrà carattere sperimentale. Si terrà il giovedì mattina in piazza Mandela e sarà composto da 12 banchi



PISTOIA — Nuovo mercato settimanale in piazza Nelson Mandela. É il progetto ideato e promosso dal Comune di Pistoia che partirà a breve alle Fornaci, con l'obiettivo prioritario di valorizzare il quartiere e offrire nuovi servizi.

Per un anno avrà carattere sperimentale. Si terrà il giovedì mattina e sarà composto da 12 banchi.

"La sperimentazione - spiega il Comune-  avrà la durata di dodici mesi e permetterà di riqualificare uno spazio pubblico di incontro e condivisione, incrementandone l'offerta commerciale e verificando la risposta dei residenti a questo tipo di proposta. Il mercato sperimentale alle Fornaci si svolgerà con cadenza settimanale, il giovedì dalle 8 alle 13, in piazza Mandela. Sarà composto da dodici posteggi di sette metri quadrati ciascuno, equamente suddivisi tra generi alimentari e non. Nei prossimi giorni l'Amministrazione comunale pubblicherà un bando a cui potranno partecipare gli operatori ambulanti interessati ad animare il mercato del giovedì mattina. Al momento connotato da una debole offerta commerciale, il quartiere delle Fornaci troverà nella sua piazza più rappresentativa un momento di scambio, andando così ad ampliare il calendario degli appuntamenti già previsti dal Piano comunale per il Commercio sulle aree pubbliche".

"Il nuovo progetto proposto dal Comune di Pistoia  - aggiunge l'amministrazione- si integra a pieno titolo con l'intenzione, più volte manifestata, di valorizzare e riqualificare le aree periferiche, come Le Fornaci, innescando effetti positivi anche sotto i profili turistici, commerciali e culturali. Viene, poi, offerta un’opportunità in più a quanti lavorano nell’ambito del settore dei mercati; si incentivano diverse forme di vendita, con particolare riguardo alle medie e piccole imprese; si accentua il pluralismo tra le diverse tipologie di attività commerciali, promuovendo il territorio e sfruttando un’area che si presta in modo particolare a questo tipo di iniziativa".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità