Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:00

Cittadella solidale, il progetto mette radici

Il complesso immobiliare si trova nel parco della Vergine e ospita tre edifici con alloggi da concedere in locazione a canone calmierato



PISTOIA — Si chiama Cittadella SolidaIe il primo importante progetto di social housing a Pistoia. Il complesso si trova nell’area ex Martino Bianchi in via Bonellina. La realizzazione è stata possibile grazie al progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Il 19 novembre scorso la Fondazione ha acquistato il maggiore dei tre edifici, composto da venticinque alloggi di varia metratura e ventotto posti auto coperti di proprietà esclusiva, spiega in una nota la Fondazione stessa. Al piano terra ci sono quattro fondi ad uso commerciale che potranno essere affittati a canone libero, oltre ad uno spazio per la sosta di cicli e moto.

Restano da terminare le opere di urbanizzazione, nel frattempo potranno essere emanati i bandi per la formazione delle graduatorie degli aventi titolo per la successiva assegnazione degli alloggi.

I cittadini che potranno concorrere per ottenere l’assegnazione delle abitazioni appartengono alla cosiddetta fascia grigia, cioè quella parte di popolazione che ha difficoltà a reperire un alloggio alle condizioni praticate dal mercato ma le cui condizioni economico-sociali non sono tali da consentire l’accesso al patrimonio residenziale pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno