Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:15

Un campo sportivo in piazza Duomo

Il centro storico della città si è trasformato per qualche ora in un palcoscenico per le discipline paraolimpiche



PISTOIA — Settecento ragazzi delle scuole pistoiesi elementari, medie e superiori dai 6 ai 18 anni si sono misurati con diverse specialità paraolimpiche per il "Pistoia Paralympic Day" in piazza Duomo.

La giornata di sport è stata organizzata dal Cip - Comitato italiano paralimpico – della Toscana, con Coni Pistoia, Comune di Pistoia, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, la collaborazione del Miur Toscana, col patrocinio di Regione Toscana, Inail Toscana e Servizio Sanitario Toscana.

Per l'intera mattinata, piazza del Duomo si è trasformata in un campo sportivo polivalente, dove i più giovani si sono alternati nel provare tanti sport diversi, tra cui il torball - gioco a squadre per non vedenti -, il basket, l’hockey e il tennis in carrozzina e altre attività di squadra. Spazio è stato dedicato anche alla palla rilanciata e al sitting volley, così come alla danza.

Tanti ragazzi hanno potuto cimentarsi anche nel tiro con l’arco e nel tiro a segno. In piazza è stata allestita, inoltre, un’area di atletica con prove di corsa veloce, staffette in situazioni di handicap e sistemati tavoli da ping pong, showdown e calcio balilla. Non sono mancate aree specificamente dedicate ai giochi motori, alla bici e al tandem, al judo, alle bocce, alla scherma, oltre a un gonfiabile in cui i ragazzi hanno sperimentato percorsi e giochi di abilità in situazioni di handicap.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità