Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 21 aprile 2017 ore 10:50

Truffa ai clienti Sisal, ricariche per 90mila euro

Tre uomini sono stati arrestati. Si spacciavano per referenti della società, segnalavano anomalie contabili e si facevano ricaricare le carte Postepay



PISTOIA — La polizia ha arrestato tre truffatori seriali. Si tratta di persone già note alle forze dell'ordine, sono un calabrese di 59 anni, un pistoiese di 64 e un torinese di 50.

I tre, individuati i clienti Sisal che potevano essere potenziali vittime, si spacciavano per referenti della società che gestisce, tra gli altri, i giochi Super Enalotto e Vinci la vita. Acquistata la fiducia dei clienti i truffatori segnalavano alcune anomalie contabili nelle loro giocate e invitano le vittime a fare ricariche su carte Postepay per risolvere le incongruenze.

Le carte ricaricate appartenevano invece ai tre truffatori che in poco tempo prelevavano il denaro versato dai truffati. La polizia stima in circa 90mila euro il capitale raccolto indebitamente. L'indagine è iniziata nel 2015. I tre malviventi si trovano agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità